“La casa di Zefiro” si trova nel cuore del “Montalbano” un vero e proprio polmone che si estende da Firenze a Pisa e da Prato a Pistoia.

Tutta la famiglia abita all’interno della casa e una parte di questa è stata adibita a Bed & breakfast.

L’attività nasce nel 2003″ come affittacamere e nel 2013 per festeggiare i 10 anni abbiamo deciso, oltre a fare migliorie nella struttura per dare più comfort ai nostri ospiti, di diventare un vero e proprio Bed & Breakfast. Il nostro scopo è sempre stato con il “desiderio di far sentire il proprio ospite come a casa sua“.

La villa è posizionata in un punto dove è possibile avere una panoramica di tutte le zone che la circondano come Empoli, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Capraia e Limite ma soprattutto il suo fiore all’occhiello è la rigogliosa vegetazione boschiva del Montalbano e dai suoi oliveti e vigneti che da secoli vengono coltivati.

“Il Montalbano” è caratterizzato da tradizioni artigianali approfonditesi nel Medioevo e che ancora oggi vengono tramandate dai maestri artigiani. Inoltre l’area del Montalbano è ricca di storia e per gli appassionati d’arte e per chi ama visitare i piccoli paesi possono imbattersi in eventi gastronomici, folkloristici e culturali.
Come si diceva, dalla casa è possibile avere una splendida panoramica della zona dagli antichi castelli e borghi di Capraia e Montelupo, divenute famose per la produzione della ceramica e della terracotta, fino a Montespertoli famosa per il vino e per la sua festa che si svolge ogni anno a giugno.

Ormai il nostro bed & Breakfast è meta prediletta sia per la sua posizione, che si trova a circa 400m s.l.m. , in una zona divenuta “Area protetta” e prossimamente “Parco naturale” dove alla sua cima è possibile visitare “‘Il Sasso del Diavolo‘”, sia per la favorevole posizione geografica per la vicinanza ai centri storici quali Vinci, luogo di nascita di Leonardo, Montelupo Fiorentino, la città della ceramica, Pisa, Siena, Firenze che dista solo 30 minuti, Pistoia, Collodi, città di Pinocchio e vari altri punti d’interesse storico, artistico e culturale della toscana.

“Il Bed & breakfast” è stato arredato con il tipico stile toscano rispettando il luogo che lo circonda con pavimento in cotto e di vari confort “(Tv lcd 15”, riscaldamento, aria condizionata, wi-fi in tutta la struttura).”
Il nostro ospite può rilassarsi nel nostro giardino che è a sua disposizione come dalla terrazza che può godere in tutta tranquillità lo splendore del paesaggio. L’ospite ha a sua disposizione di un parcheggio privatouso della lavanderia, gli vengono forniti la biancheria da letto e da bagno con regolare pulizia giornaliera delle camere.

Non lontano dalla casa si trovano percorsi di trekking paesaggistico e naturalistico, campo da golf a 9/18 buche e un lago per la pesca sportiva. Dopo una giornata trascorsa in una visita o in una passeggiata, il nostro ospite può terminare il suo giorno gustando alcuni piatti tipici della nostra zona come la bistecca alla fiorentina, la panzanella o la minestra di pane detta “ribollita” e per finire i cantuccini con il vinsanto.

Bed and breakfast La Casa di Zefiro – Firenze

LA PASSEGGIATA ROMANTICA