COSA E’ UN BED & BREAKFAST?
E’ denominata bed & breakfast l’attività di carattere saltuario svolta da privati che utilizzano parte della loro abitazione di residenza per offrire un servizio a conduzione familiare di alloggio e prima colazione
(art. 1 e 5 L.R. 16 luglio 2007 n.15)

INFORMAZIONI:
Siate sempre i benvenuti nel B&B “La Casa di Zefiro”, ecco il regolamento e i consigli che vi invitiamo ad osservare, non sono soltanto nel rispetto delle normative vigenti, ma anche nel rispetto di quelle semplici regole derivanti dal buon senso e dal rispettoso convivere comune. Il B&B “La Casa di Zefiro” essendo iscritto all’A.P.T. di Firenze Codice di esercizio N° 048008ALL0002 prot. N 459456 del 30/10/2013, è tenuto, come tale, a rispondere a tutte le normative vigenti sui Bed and Breakfast della Regione Toscana.

DA SAPERE:

  1. Siete pregati di comunicare in anticipo il vostro orario di arrivo previsto
  2. La struttura non è servita dai trasporti pubblici, pertanto dovrete raggiungerla con il vostro mezzo.

REGOLAMENTO:
• SOGGIORNARE AL BED & BREAKFAST “LA CASA DI ZEFIRO”:

  1. Essendo il Bed and Breakfast una struttura a gestione familiare, non è previsto un servizio di reception aperto 24h, per cui siete tenuti a comunicare l’orario del vostro arrivo al momento della prenotazione.
  2. Il nostro check-in è dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00.
  3. Nel caso dovessero sorgere problemi durante il viaggio, sarete tenuti a comunicare tempestivamente la variazione dell’orario di arrivo al numero indicato: Alessandro 339-2020413.
  4. Gli arrivi dopo le ore 19.00 sono soggetti ad un supplemento.

REGISTRAZIONE AL SITO:
I vostri dati di registrazione sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività e non saranno oggetto di diffusione.
REGISTRAZIONE:
Il gradito Ospite, al suo arrivo è tenuto ad esibire un documento d’identità in corso di validità per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale ed implica l’immediato annullamento della prenotazione con l’invito ad abbandonare immediatamente il B&B “La Casa di Zefiro”. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
TRATTAMENTO DEI DATI DI REGISTRAZIONE:
I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività e non saranno oggetto di diffusione.
ARRIVI E PARTENZE:
Le camere saranno disponibili dalle ore 14:00 e dovranno essere liberate entro le ore 10:00 del giorno successivo all’ultimo pernottamento per consentire le pulizie finali dei locali. Al momento del vostro arrivo vi verrà fornito, un mazzo di chiavi per poter accedere: dal cancello, dall’appartamento e alla camera prenotata Il danneggiamento o perdita delle chiavi comporta una sanzione di 50€.
PULIZIA DELLE CAMERE:
Per consentire la pulizia delle camere, che viene effettuata ogni giorno, devono essere lasciate libere entro le ore 10.30.
Nel rispetto dell’ambiente e per un minor consumo dei detersivi, gli asciugamani saranno cambiati ogni 3 giorni. Se avete esigenza del cambio gettateli per terra.
Tutti i clienti: Siete pregati di lasciare la vostra camera in ordine tenendo i vostri oggetti privati dentro ai cassetti, armadio o valige; altrimenti la camera non verrà pulita.
INDISPONIBILITA’ DELL’IMMOBILE:
Se per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, la stanza prenotata si dovesse rendere indisponibile sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
COLAZIONE:
La colazione vi sarà servita tra le 7:30 e le 10:00.
BAMBINI E LETTI SUPPLEMENTARI:

  1. Non sono disponibili letti supplementari
  2. Il numero massimo di letti supplementari è 0
  3. I bambini non possono soggiornare

PISCINA:

  1. La piscina sarà aperta dal 1 Giugno fino al 21 Settembre ( condizioni metereologiche permettendo).
  2. L’orario di ingresso alla piscina è dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00

DIVIETI:

  1. E’ vietato fumare all’interno del B&B sia nelle stanze che in tutti i locali a disposizione degli ospiti. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma, o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma di prevenzione incendi;
  2. Evitate di fare entrare in casa amici, parenti o altre persone che non alloggiano nel B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza.
  3. Non sono ammessi animali
  4. E’ vietato buttare nel water tutto ciò che possa ostruire le tubature;
  5. E’ vietato all’interno dei locali: parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre;
  6. E’ vietato collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico e dell’asciugacapelli alle prese del bagno, del cellulare e del personal computer nelle camere);

OBBLIGO DELL’OSPITE:

  1. L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari
  2. In conformità al regolamento del B&B e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare totale silenzio dalle ore 22,00 alle ore 8,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità;
  3. E’ fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, il condizionatore ed altri impianti quando si esce dal B&B.
  4. Non e’ previsto un orario di rientro ma e’ molto gradita la buona educazione ed il rispetto delle altre persone che soggiornano nella struttura.

• RACCOMANDAZIONI:

  1. Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia;
  2. Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti;
  3. Fare attenzione a non imbrattare i muri, poiché in casi eclatanti dovrà essere risarcito il lavoro di tinteggiatura;
  4. Qualsiasi danno dovrà essere immediatamente risarcito. In caso contrario si provvederà ad inoltrare la relativa denuncia alle autorità competenti;
  5. Il B&B “La Casa di Zefiro” è particolarmente attenta ai temi del risparmio energetico, della sostenibilità e tutela ambientale. Per questi motivi chiediamo ai nostri ospiti alcune attenzioni in tal senso; piccoli “gesti” che possono, uniti a quelli di tante altre persone, diventare comportamenti virtuosi e utili a produrre effetti positivi per la salvaguardia del patrimonio ambientale.
  6. In particolare vi chiediamo: di spegnere le luci uscendo dalle stanze; di evitare gli sprechi d’acqua ricordando di chiudere i rubinetti e segnalarci eventuali perdite; tenere chiuse le porte e finestre con gli impianti di riscaldamento o condizionatori in funzione.
  7. Ogni ospite è tenuto a non portare via con sé al termine del soggiorno: biancheria, coperte, asciugamani e/o accappatoi dalle stanze o materiale di altro genere presente nel B&B “La Casa di Zefiro” (Ambienti comuni compresi)
  8. Il B&B “La Casa di Zefiro” declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi. Eventuali danni dovranno essere immediatamente comunicati al gestore della struttura;
  9. Gli ospiti prima della partenza devono riconsegnare le chiavi. L’eventuale perdita delle chiavi di casa comporta una penale pari a € 50. Si prega comunque di avvertire tempestivamente il gestore.

Il rispetto del regolamento è prima di tutto una priorità della nostra struttura, intendiamo offrirvi il massimo del confort in relazione alla nostra offerta; tuttavia il mancato rispetto di anche una sola di queste clausole ci vedrà costretti ad interrompere la vostra gradita permanenza. Sicuri che ciò non accadrà mai vi ringraziamo per l’attenzione e per la preferenza accordata.
Vi aspettiamo!