Ci stiamo avvicinando al nuovo anno e quindi sarà meglio organizzare le vacanze o qualche giorno fuori porta. Noi abbiamo qualche suggerimento da proporvi.

Il nostro Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” è collocato nel centro della Toscana a pochi chilometri dalle principali città e così abbiamo deciso di proporvi un itinerario particolare, quello di visitare delle torri originali. Non ci vogliamo soffermare alle più conosciute come la Torre di Pisa o le famose torri gemelle di San Gimignano.

La prima è la “Torre della Muda” meglio conosciuta come Torre della Fame, si trova a Pisa, (così volendo potete anche visitare il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta nella piazza del Duomo, conosciuta ai più come Torre Pendente). La torre della Fame o meglio torre della Munda, si trova al Palazzo dell’orologio in Piazza dei cavalieri. Questa torre è diventata famosa, perché ci furono imprigionati e lasciati morire il Conte Ugolino della Gherardesca con i suoi figli e nipoti.

La seconda tappa è il Torrino di Torrigiani. Questa torre si trova all’interno del giardino Torrigiani a Firenze. Il torrino veniva usato per le osservazioni astronomiche e ancora oggi è visibile da fuori le mura in quanto è alto ben 22 metri. La torre è formata da tre livelli che alludono ai tre gradi del processo di iniziazione dal mondo profano a quello iniziatico della massoneria.

Noi siamo già pronti per darvi altre informazioni e altre curiosità. per informazioni info@lacasadizefiro.it oppure Alessandro 3392020413