Le vacanze, ormai, sono già iniziate, le valige sono già pronte e la macchina è accesa pronta per accompagnarvi nella vostra meta di villeggiatura. Ma, per chi è rimasto a casa, oppure per chi vuole o vorrà fare le escursioni del week end, noi, del Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” vi vogliamo dare una mano. Il Ministero dei Beni Culturali ha stabilito che dal 3 di Agosto, ogni 1° domenica di ogni mese non si pagherà il biglietto di ingresso per visitare Musei, monumenti, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello stato.
Cosa consiste il decreto Fanceschini?

1) GRATUITA’ SOTTO I 18 ANNI E SCONTI FINO A 25
le gratuità riguarderanno solo i giovani sotto i 18 anni e alcune categorie come gli insegnanti, mentre resteranno le riduzioni fino ai 25 anni. Per quanto riguarda gli over 65 la riduzione scomparirà ma potranno visitare i musei senza pagare il biglietto ogni prima domenica del mese.
2) MUSEI GRATIS OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE.
A partire dal 1° di Agosto ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto di ingresso per visitare Musei, monumenti, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello stato.
3) OGNI ANNO 2 NOTTI AL MUSEO AD 1 EURO.
Ogni anno, per almeno due notti è prevista l’apertura dei musei e siti archeologici al costo di € 1,00.
4) TUTTI I VENERDÌ MUSEI APERTI FINO ALLE 22.
tutti i venerdì, i grandi musei (compresi Colosseo, Pompei ed Uffizi) saranno visitabili fino alle 22.

Noi per invogliarvi a prendere l’iniziativa per visitare la Toscana e la nostra località, se prenotate con “1° DOMENICA AL MUSEO” vi facciamo lo sconto del 10%.

Vi aspettiamo!