Il Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” si trova nell’area protetta vicino al parco naturalistico  del Montalbano e grazie alla sua posizione è facile raggiungere i capoluoghi della Toscana tra cui Firenze facilmente raggiungibile sia con i mezzi propri ma anche col treno. Navigando su internet mi è capitata una pagina molto carina su cosa fare a Firenze nel giorno di San Valentino. Come ben sappiamo tutti vogliamo far passare questo giorno alla persona amata il più romantico possibile e anche indimenticabile, bene prendete carta e penna e segnate. Prima di tutto siamo a Firenze e dobbiamo visitare i luoghi più romantici, ce lo vogliamo prendere un bel bacio? quindi, il percorso deve partire dal ponte più famoso il Ponte Vecchio corridoio vasariano dove potete ammirare i famosi storici negozi di oro da qui fare una passeggiata lungo l’arno ed arrivare fino al Piazzale Michelangelo. Da questa piazza potete ammirare Firenze in tutta la sua bellezza.

Per chi vuole incimentarsi nell’arte e nella sua completa bellezza grazie Ministero per i Beni e le Attività Culturaliil 13 e il 14 si entra nei Musei statali in 2 ma si paga solo 1 biglietto. Quindi prenotate i vostri Musei e Firenze vi propone: Uffizi, le Cappelle Medicee, il Museo Archeologico o ancora i Giardini di Boboli.

cioccolata

Se invece preferite una Firenze dolce un pò cioccolatosa beh siete fortunati, perchè fino al 17 febbraio in Piazza Santa Maria Novella troverete la Fiera del Cioccolato Artigianale. Il giorno di San Valentino è prevista dalle 15.45 alle 17.00  una degustazione a base di grappa e cioccolato, a cui seguirà una gustosa cena dal menù afrodisiaco. Per info e prenotazioni Ristorante Cavolo Nero Bistrot

Non vi Basta? allora prendete i vostri calici e andate il 14 febbraio all’ ex Manifattura Tabacchi vicino al parco delle Cascine. Più di cento aziende porteranno vini non ancora sul mercato per una serata a base di degustazioni esclusive e un dj-set da non

perdere.

Il programma per un week-end roamntico noi ve lo abbiamo dato cosa vi manca? ah, certo il pernottamento…noi vi aspettiamo.

Per informazioni:

www.lacasadizefiro.it

info@lacasadizefiro.it

Alessandro: 339-2020413