Quante volte vi siete di trovati con la valigia sul letto riempirla dei vostri capi di abbigliamento, vari oggetti quotidiani e rimaneva sempre qualcosa fuori e ci scappava la famosa domanda: “…e questo dove lo metto?”. Essendo proprietario del Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” ho visto tante valige e tanti oggetti dimenticati o lasciati, perchè ad ogni città che si visita è obbligo avere un pensierino e si riempiono le valige. Adesso vi voglio insegnare qualche bel trucco e spero chi vi siano di aiuto per le vostre prossime vacanze.

portaocchiali

1) In casa abbiamo sempre un portaocchiali vuoto o nostro o della nostra nonna, e se glielo chiedete sono sicuro che ce l’avra. Bene lo potete usare per tenerci il caricabatterie del cellulare o le cuffie anzichè sparsi dentro la borsa che quando ci servono sono aggrovigliolati con ogni oggetto.

 

molla al caricabatteire

2) Vi consiglio di usare la molla di una penna per la salvaguadia dei vostri caricabatterie del cellulare, perchè col tempo a forza di piegarsi si possono rompere ed usando questo trucchetto non capiterà.

bagaglio_rotolo

3) Volete partire per un bel week-end romantico e volete portare la valigia più piccola ma certamente cosa ci mettete? quel pantalone o l’altro? portateli entrambi e per risparmiare spazio vi consiglio di arrotolarli

4) Questa credo che sia la paura di tutti di lasciare i documenti, come carta di identità, passaporto a casa o addirittura di smarrirli, vi consiglio di scannerizzarli e se necessario li potete recuperare con vostro cellulare, portatile o tablet

scarpe nelle cuffie

5) Quando andate in un hotel o meglio in un Bed & Breakfast prendete lla cuffietta per fare la  doccia, la potete usare per deporci dentro le vostre scarpe, così evitate di sporcare la valigia.

6) Questo trucco è per i busness man, che viaggiano con i loro completi e a volte si trovano con la giacca stropicciata. Quando la dovete mettere dentro alla valigia la giacca, la dovete rigirare e piegare così non si sporcherà e non si stropiccerà.

7) Sempre per i business man, per fare in modo che il collo della vostra camicia non si stropicci inserite dentro la vostra cintura arrotolata.

fare_valigia3

8) Vogliamo parlare dei flaconi di bagnoschiuma o shampoo che durante il viaggio si aprono? Prima di partire, svitateli e mettete un pezzetto di pellicola trasparente e richiudete con il suo tappo. In questo modo eviterete fuori uscite del prodotto.

salvietta-umidaportatutto

9) La valigia è un oggetto molto indispensabile nei nostri viaggi, ma quando torniamo a casa la svuotiamo e la poniamo in cantina o sotto il letto e quando ci serve e l’apriamo a volte ha un odore di chiuso, questo consiglio è molto utile prima di metterla in cantina, metteteci al suo interno una saponetta oppure delle salviettine umidificate.

10) I portatutto utili in casa per guadagnare spazio dentro all’armadio ma pratici per fare in un lampo la valigia.

Spero che questi trucchi vi saranno molto utili per il vostro prossimo viaggio.